Cosplability ... e poi?

Aiutatemi a realizzare il mio sogno

Come ho scritto all'interno del volume Cosplability, per 20 anni in Italia da persona disabile non autosufficiente affetta da Atassia di Friedreich, ho vissuto in una Società che con barriere architettoniche e mentali mi ricorda di continuo quanto io sia la ‘sfortunata eccezione di cui vorrebbe dimenticarsi’.

Sebbene Cosplay e scrittura ne abbiano stemperato il peso in questi decenni, non mi assicurano un futuro anche solo minimamente dignitoso. Almeno non rimanendo qui in Italia dove, dopo Betty (mia unica caregiver che oggi ha 78 anni), non avrò nessuno a occuparsi di me.

Per cui in pieno spirito Cosplability, sta a me scegliere se accettarlo o ribellarmi e io… ho deciso di ribellarmi!

Di più, punto a trasferirmi nella patria dei ribelli per antonomasia: l’Irlanda. Lì mi aspetta a braccia aperte uno dei miei ‘fratelli’ di cuore, il più caro, con cui ho progettato questa impresa. Lui mi darà supporto in tutto e per tutto, aiutandomi a costruire una vita futura che valga la pena vivere.

Perché una raccolta fondi?

Le opzioni sono solo due: 

Io, fortunatamente, ho una terza opzione, una via di scampo, un carissimo amico, praticamente un fratello acquisito, trasferitosi da anni in Irlanda (paese molto più disability friendly) che aspetta solo che io e Betty lo raggiungiamo, e insieme a cui vivremo e si occuperà di me anche quando rimarrò sola.

Un trasferimento internazionale però, non è cosa facile, veloce, e men che meno economica, per cui ogni euro che riuscirò a racimolare, sarà un passo verso l'Irlanda e la sicurezza dell'avere una vita futura dignitosa.

Vuoi aiutarmi anche tu?

Acquista Cosplability

Il ricavato delle vendite verrà destinato al trasferimento in Irlanda

Fai una Donazione

Ringrazio in anticipo per ogni singolo euro 

Condividi l'iniziativa

Diffondi la raccolta fondi sui social

📣